Che cos'è Cambridge English?

 

Cambridge English Language Assessment offre la più vasta gamma di esami e certificazioni per studenti e insegnanti della lingua inglese.

Ottenere un certificato Cambridge English significa disporre di uno dei titoli più importanti per quanto riguarda la lingua inglese nel mondo. Inoltre, le competenze linguistiche acquisite saranno utili sia in situazioni di vita reale che professionale – aprendo le porte ad opportunità di lavoro internazionali.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) riconosce le certificazioni Cambridge English come crediti formativi.
Per iscriversi presso un’università all’estero, possedere una certificazione Cambridge English potrebbe essere molto importante o in alcuni casi requisito obbligatorio dato che sono più di 13000 le Università nel mondo che credono nel sistema di valutazione Cambridge English.
In campo lavorativo, invece, poter arricchire il proprio Curriculum con un certificato Cambridge English è di importanza strategia, sono milioni le aziende nel mondo che lo riconoscono come attestazione fedele e veritiera sul livello di inglese del potenziale lavoratore.
Tutti gli esami sono correlati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), rendendo così più facile per i datori di lavoro, per le università ed altri enti, rilevare il livello di conoscenza linguistica, sia per gli studenti di scegliere l’esame più adatto.

Il QCER ha sei livelli, da A1 per i principianti a C2 per gli studenti stranieri con il più alto livello di conoscenza della lingua inglese.

L’Ufficio Cambridge è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – T. 373.7375692
e mail – cambridge@britishvit.it

QCER Diagram

 

Conosci il QCER