I Nostri Corsi

 

I punti cardine del percorso di studio con noi sono:

  • Test d’ingresso gratuito
  • Corso di lingua dal livello base a quello avanzato
  • Test di valutazione di metà corso
  • Test di valutazione di fine corso e simulazioni di esame
  • Certificazione Cambridge English (per i corsi di lingua inglese)

Il B.I. mira a personalizzare al meglio il percorso linguistico di ciascun studente guidandolo nell’acquisizione delle lingue con metodi semplici, fidati e ormai comprovati.

Il primo passo del metodo B.I. è un test della durata di ca 40 minuti durante il quale verranno valutate le 4 abilità linguistiche: Reading, Writing, Listening e Speaking. Questo test d’ingresso permette di stabilire un adeguato piano di studio, personalizzato in base al livello di pertinenza e all’obiettivo linguistico.

Il B.I. offre un’ampia gamma di percorsi linguistici, da quello generico per fini accademici a quello più tecnico per scopi lavorativi.

Al fine di potenziare il percorso di studio consigliato, l’insegnante assocerà l’uso di materiale didattico specifico ed appositamente scelto: libri di testo delle migliori case editrici internazionali, CD-ROM, DVD, Digital Books.

L’istituto mette a disposizione dei discenti libri, riviste e materiale audiovisivo gratuiti per la preparazione agli esami e per l’approfondimento linguistico.

Le lezioni settimanali oltre a permettere un costante monitoraggio dell’efficacia del piano didattico adoperato e dei risultati conseguiti durante i test di metà corso, sono anche un notevole supporto nella preparazione degli esami Cambridge English.

L’istituto, la direzione didattica ed il corpo docente rimarranno a completa disposizione prima, durante e dopo gli esami per aiutare il candidato a superare momenti di difficoltà spesso presenti nelle diverse fasi di approfondimento della lingua.

Già dalla prima lezione si parlerà col docente madrelingua esclusivamente nella lingua straniera prescelta, abbandonando pian piano l’uso della propria lingua d’origine.