Centro AISLi

 

CENTRO AISLI

Siamo orgogliosi di comunicarvi che dopo giorni di ispezioni didattiche ed amministrative la nostra scuola è stata riconosciuta a livello nazionale dall’Associazione Italiana Scuole di Lingue.

Sono anni che lavoriamo per il raggiungimento ed il mantenimento della professionalità della nostra scuola ed essere riconosciuti per l’impegno ed il valore di tutto il nostro team è il miglior inizio del nuovo anno che potevamo augurarci!
https://www.aisli.it/
AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue, è stata fondata nel 1979 con l’obiettivo di rendere chiari e trasparenti gli standard di qualità nel settore delle scuole di lingue straniere.
Gli enti associati sono soggetti a regolari ispezioni che verificano l’applicazione della Carta dei Diritti dello Studente e l’osservanza del Codice Professionale di Condotta, i due documenti che ispirano lo spirito dell’Associazione e che stabiliscono i parametri di qualità ed il livello di integrità di comportamento di ogni scuola associata.
Il Codice Professionale di Condotta regola i rapporti tra l’Istituto ed il personale, vigila sulle condizioni di sicurezza ed il corretto rapporto con gli studenti, la veridicità delle informazioni date e la trasparenza contrattuale.
La Carta dello Studente stabilisce le caratteristiche dell’ambiente didattico ed il livello di professionalità richiesti dall’Associazione.
Essere membro AISLi garantisce alle scuole associate che:
• La soddisfazione dello studente sia misura fondamentale della qualità del servizio prestato;
• Gli studenti trovino professionalità ed esperienza nel corpo docente e nella segreteria, unitamente alla supervisione di uno staff direttivo competente;
• Gli studenti siano ammessi ai corsi in base ad un’accurata procedura di valutazione preliminare del loro livello linguistico e tenendo conto inoltre delle loro specifiche esigenze;
• Vi siano adeguati spazi e strutture per l’apprendimento linguistico e lo studio delle lingue avvenga in ambienti idonei e dotati di materiali didattici adeguati;
• Sia tutelata la sicurezza ed il benessere degli studenti durante la loro permanenza negli edifici scolastici;
• Gli studenti abbiano sempre la possibilità di conferire con i responsabili didattici ed amministrativi;
• Siano tenuti i record dei curriculum degli studenti inerenti ai progressi fatti, alle valutazioni e agli esami sostenuti.